Mega Button, aggiungere una mini toolbar a Chrome per accedere rapidamente ai principali comandi e funzionalità

La maggior parte degli accaniti utilizzatori di Google Chrome ne è ben consapevole: il browser web del gran colosso delle ricerche online è stato concepito in maniera tale da concedere quanto più spazio possibile ai contenuti visualizzabili online riducendo dunque all’osso il layout, così come dimostrano anche le news concernenti la Canary build 13.

Avere la possibilità di sfruttare uno spazio piuttosto ampio mediante cui visualizzare i contenuti presenti in rete costituisce quindi una gran bella comodità e, proprio per questo, alcuni utenti potrebbero desiderare di snellire ancor di più il layout di Chrome rimuovendo i vari pulsanti presenti sulla barra degli strumenti e riducendo il tutto ad un unico comando… ma com’è possibile fare ciò? Facile: utilizzando Mega Button.

Si tratta di un’estensione gratuita che, previa installazione, permetterà di accedere ai comandi ed alle funzionalità maggiormente utilizzati da Chrome semplicemente cliccando sull’apposita icona dell’add-on che verrà aggiunta alla barra degli strumenti e scegliendo poi quanto d’interesse dalla mini toolbar visualizzata, così come illustrato anche nello screenshot.


Per esser più precisi dalla tololbar sarà quindi possibile accedere rapidamente alla sezione download, a quella estensioni, alla cronologia, ai preferiti, ai plugin, ai dettagli DNS, alle info concernenti l’utilizzo della memoria, alla cache e, dulcis in fundo, alle funzionalità sperimentali del browser.

Cliccando su uno o più elementi precedentemente elencati verrà dunque aperta una nuova scheda, così come di consueto, in modo tale da poter accedere a quanto selezionato.

Vorreste vedere in azione Mega Button prima di procedere al processo di installazione? Si? Bhe allora date un’occhiata al video dimostrativo annesso di seguito.

Download | Mega Button