Modifica PS3, la guida completa 2011

Anche se ci è voluto un bel po’, alla fine gli hacker sono riusciti a “bucare” anche la PS3. Dopo il successo ottenuto con la nostra guida sulla modifica Wii, abbiamo quindi deciso di aiutare tutti coloro che vogliono “hackerare” PlayStation 3 – avendo la possibilità di avviare delle copie di backup dei giochi senza ricorrere a modchip o chiavette “strane” – facendo lo stesso con la console Sony.

Qui sotto trovate una guida completa alla modifica PS3 grazie alla quale potrete scoprire come patchare il firmware della vostra console e avviare le copie di backup dei giochi. La procedura è da intendersi solo per i possessori di PlayStation 3 (fat/slim) con firmware 3.55 (o inferiore, visto che lo andremo ad aggiornare noi) e preclude la possibilità di aggiornare la console o collegarsi al PSN (almeno finché non ci sarà un modo veramente sicuro per farlo). Cominciamo!

Occorrente

Passo 1 – Installare il firmware ufficiale 3.55 su PS3

Passo 2 – Patchare il firmware della PS3

Passo 3 – Installare il firmware patchato sulla PS3

Passo 4 – Installare il Game Manager MultiMan su PS3

Passo 5 – Avviare le copie di backup dei giochi

NOTA: questa guida per la modifica PS3, è da intendersi a puro scopo illustrativo. Non ci assumiamo alcuna responsabilità su eventuali danni alla console o utilizzi illegali delle informazioni fornite in questo post.

Se hai utilizzato questa guida e l’hai trovata interessante e di aiuto, clicca su “mi piace” di Facebook qui sotto e aiutaci a diffonderla, magari potrebbe servire anche ai tuoi amici!

[Via | WinTools | ebierre – Photo Credits | PseudoGil]