Antares, 100 bellissime icone gratis in stile fibra di carbonio per Windows e Mac

Dopo la digressione androidiana della scorsa settimana, torniamo ad occuparci di icone gratis per il desktop proponendovi un set di 100 icone moderno ed elegante adatto a cambiare – ed abbellire – le scrivanie virtuali di Windows e Mac OS X.

Si tratta di Antares, una fantastica alternativa per chi cerca qualcosa di diverso dai “soliti” Windows Style e Mac Style che propone uno stile “fibra di carbonio” che siamo sicuri incontrerà i gusti di molti di voi.



Le immagini di anteprima che vedete a corredo del post non mentono: con Antares si può personalizzare ogni angolo del proprio desktop, dalle cartelle (che con questo look nero sembrano davvero molto fike!) alle icone di sistema fino ad arrivare ai drive e ai programmi (anche se a parte le utility di sistema non c’è moltissimo).

Le icone comprese nel pacchetto sono disponibili sia in formato ICO che ICNS ed hanno una risoluzione massima di 256×256 pixel. Sono quindi perfette per rivitalizzare l’aspetto di tutte le versioni di Windows, da XP a Windows 7, e di Mac OS X.

Qui sotto i link per avere ulteriori info ed effettuare il download. Ricordate che queste icone sono utilizzabili gratuitamente solo per scopi personali e senza fini di lucro: non possono essere usate in progetti professionali.

Antares Iconset | Download (Win) | Download (Mac) | Info