Giochi iPhone e iPad, novità settimana 6 – 12 giugno 2011
Altra settimana ricca di avvenimenti per quanto riguarda i giochi iOS, complice anche l’E3 di Los Angeles, dove i maggiori publisher (come EA e Gameloft) hanno presentato le novità della stagione autunnale. Una tendenza che ho notato è quella relativa agli sparatutto in prima persona, tutte le grandi software house hanno in catalogo almeno un FPS per iPhone e iPad, molti titoli arriveranno nei prossimi mesi, tenete gli occhi aperti se siete amanti del genere.
Vi lascio alle consuete “pillole” della domenica, in collaborazione con TapPlayer, vi ricordo che potete leggere tutte le news del sito anche tramite feed RSS, su Twitter e sulla pagina Facebook, se passate per i canali social fateci un saluto.Come vi dicevo in apertura, gli FPS spopolano anche su iOS, Electronic Arts ha annunciato Battlefield 3, mentre la francese Gameloft propone March Of Heroes, entrambi i titoli arriveranno in autunno su App Store.
Electronic Arts ha rilasciato Dragon’s Lair 2 Time Warp, una conversione perfetta del laser game di Don Bluth uscito originariamente nel 1991.
La piattaforma di gioco OnLive (non disponibile in Italia, purtroppo) sarà presto compatibile con iPad, grazie ad una applicazione che sarà rilasciata entro fine anno.
Real Racing 5 di Firemint sarà il primo gioco a supportare AirPlay Mirroring, nuova funzione inclusa in iOS 5.
Semore a proposito di iOS 5 vi segnalo che Apple ha promesso un restyling di Game Center nella prossima release del suo sistema operativo mobile.
Dream:scape, bellissima avventura grafica realizzata con l’Unreal Engine, è finalmente disponibile su App Store, correte a scaricarla.
Block Breaker 3 Unlimited arriverà il prossimo autunno, tanti nuovi power-up e centinaia di livelli inediti vi aspettano su iPhone e iPad.
Il divertentissimo Sonic & SEGA All-Star Racing è in fase di sviluppo per dispositivi iOS, l’uscita è prevista per l’estate.
Infine, vi segnalo che Gameloft ha tagliato il traguardo dei 200 milioni di giochi venduti su App Store.