Grooveshark Lyrics, visualizzare i testi delle canzoni riprodotte in Gooveshark

Considerando il suo essere gratuito e tenendo ben presente anche l’estrema praticità d’impiego che ne deriva Grooveshark va a configurarsi, senza alcun dubbio, come uno tra i principali servizi online grazie ai quali ascoltare musica direttamente dal proprio browser web preferito senza dover scaricare alcunché sul PC in uso.

Visto l’ampio utilizzo del servizio in questione, nel corso del tempo sono state inoltre rese disponibili diverse risorse extra grazie alle quali gestire al meglio l’utilizzo di Grooveshark.

È questo il caso dell’estensione per Google Chrome che, quest’oggi, qui su Geekissimo abbiamo intenzione di proporre a voi appassionati lettori ed utilizzatori del ben noto servizio sopracitato e che amano comprendere, lettera dopo lettera, i testi delle canzoni preferite e, perchè no, magari anche cantarle.


L’estensione in questione è, per l’appunto, Grooveshark Lyrics, una risorsa gratuita che, una volta installata, permetterà di visualizzare il testo della canzone ascoltata in Grooveshark direttamente nella sezione che, solitamente, viene utilizzata per cercare i brani musicali d’interesse, analogamente a quanto illustrato anche nello screenshot d’esempio.

La funzionalità dell’estensione, però, non risulterà sempre e comunque attiva ma va sottolineato che per visualizzare i testi delle varie canzoni in riproduzione sarà necessario cliccare sull’apposito pulsante che verrà aggiunto dall’estensione.

Grooveshark Lyrics, infatti, una volta in uso, mostrerà, sulla barra posta nella sezione in alto di Grooveshark, il comando Ly (per intenderci: sarà collocato accanto a quello Persone) che, qualora selezionato, abiliterà la funzionalità offerta da Grooveshark Lyrics mentre, invece, nel caso in cui venga deselezionato consentirà di sfruttare il servizio proprio così come di consueto.

Download | Grooveshark Lyrics