SongSprite, creare playlists musicali sfruttando i video presenti su YouTube

Sicuramente, da anni ed anni, uno tra i servizi web maggiormente utilizzati per ascoltare i propri brani musicali preferiti in rete e, sopratutto, in modo completamente gratuito è YouTube.

La ben nota risorsa online adibita alla condivisione ed alla visualizzazione dei video, infatti, può contare su uno straordinario numero di videoclip musicali, sia ufficiali che non, grazie ai quali gli utenti possono dilettarsi nell’ascolto dei brani d’interesse.

Chi è solito servirsi di YouTube così come appena accennato potrebbe però trovare estremamente utile un servizio quale SongSprite mirante all’ascolto della musica ma, sopratutto, alla creazione di playlists.

SongSprite, nel dettaglio, altro non è che un applicazione online, utilizzabile in maniera totalmente gratuita e senza dover effettuare alcun tipo di sottoscrizione, che consentirà, appunto, di creare playlists musicali semplicemente riproducendo l’audio dei video di YouTube relativi ai brani preferiti.


Utilizzare il servizio è davvero semplice poiché tutto ciò che l’utente dovrà fare non sarà altro che aprire la pagina web di SongSprite, immettere, volta dopo volta, gli url relativi ai video musicali d’interesse presenti su YouTube nel primo campo vuoto visualizzato e, per ciascuno di essi, cliccare sul pulsante Add.

Verrà quindi creata la playlist musicale per cui l’utente, servendosi dell’apposito player, potrà decidere di ascoltarla avendo anche la possibilità di selezionare il brano da cui inizializzare la riproduzione.

Tutti i brani presenti nella playlist potranno anche essere ordinati semplicemente trascinando ciascuno di essi nella posizione desiderata.

Per ciascuna playlist create verrà inoltre fornito un apposito url mediante cui accedervi nuovamente in un secondo momento o, ancora, condividere il tutto con altri utenti.

Link | SongSprite