Flick and Share, scaricare interi album fotografici da Flickr in un unico click
Tra le migliori risorse adibite alla condivisione di foto ed immagini spicca, in primis, Flickr, il servizio by Yahoo! adibito, appunto, a tal scopo.
I più assidui utilizzatori di Flickr saranno però sicuramente concordi sul fatto che tale risorsa, ad oggi, per quanto efficiente possa essere, presenta, purtroppo, una pecca: l’impossibilità di scaricare un intero album di foto in un unico click.
L’assenza di una funzionalità di questo tipo si fa sentire particolarmente quando, ad esempio, viene avvertita la necessità di fornire un intera raccolta di immagini ad amici, parenti o colleghi in modo tale da permetterne il download direttamente via web piuttosto che la condivisione di persona.
Sebbene, al momento, tale feature non sia ancora disponibile (sperando che prima o poi possa esserlo!) è però possibile far fronte a quanto appena accennato ricorrendo all’impiego di Flick and Share.
Si tratta di un nuovo servizio web utilizzabile in modo completamente gratuito che consente, appunto, di condividere, mediante un unico collegamento, i propri album in modo tale da permetterne il download ad altri utenti mediante un sol click.
L’utilizzo dell’app è abbastanza intuitivo: è sufficiente aprire la pagina web di Flick and Share, effettuare il processo di login al proprio account Flickr, scegliere poi uno tra gli album fotografici creati, copiare il link di download ottenuto e, infine, condividerlo con altri utenti in modo tale da permetterne il download.
Da notare che il servizio non pone alcuna limitazione sul numero dei link che è possibile ottenere e su quello dei download che possono essere effettuati.
Link | Flick and Share