sideCLOUDload, scaricare file da internet archiviandoli in Dropbox o nella propria casella di posta

Ricordate quando, alcuni giorni fa, qui su Geekissimo, avevamo avuto modo di dare un’occhiata a URL Droplet? Bhe, qualora la risposta fosse affermativa (contrariamente è possibile cliccare qui per leggere l’apposito post!) e nel caso in cui abbiate apprezzato la risorsa in questione allora, sicuramente, sarete felici di fare la conoscenza di sideCLOUDload, un altro servizio analogo ed ancor più performante!

SideCLOUDload, infatti, è un nuovo applicativo online utilizzabile in modo completamente gratuito grazie al quale sarà possibile eseguire il download dei file d’interesse individuati in rete salvandoli direttamente nella cartella principale del proprio spazio di archiviazione fornito da Dropbox, dunque senza dover scaricare il tutto prima sul PC o sul device in uso, ma, a differenza del servizio precedentemente annoverato, consentirà all’utente di scegliere un’altra directory nella quale archiviare il tutto o, ancora, di crearne una nuova al momento.

SideCLOUDload mette però a disposizione dei suoi utilizzatori anche un’altra ottima feature aggiuntiva quale la possibilità di inviare i file d’interesse direttamente tramite e-mail in modo tale da ritrovarli nella propria casella di posta elettronica.


Insomma… sideCLOUDload è una vera e propria comodità!

I passaggi per potersi servire dell’applicazione sono molto semplici: aprire la pagina web di sideCLOUDload, inserire il link relativo al file d’interesse, scegliere se si desidera impiegare la modalità Dropbox o quella e-mail, compilare tutti gli altri campi richiesti e, infine, cliccare sul comando submit.

Inoltre, per chi non si fosse ancora accontentato, sideCLOUDload offre ai suoi utenti anche un apposito bookmarklet da trascinare direttamente nella barra dei preferiti del browser e grazie al quale rendere ancor più rapida l’esecuzione delle sopracitate operazioni.

Link | sideCLOUDload