Black Metal Folder Icons: cartelle nere metallizzate per abbellire i nostri desktop

Se ieri abbiamo accontentato gli amanti dello stile “minimal” con i nostri 40 sfondi minimalisti divertenti, oggi completiamo l’opera con una serie di icone che faranno la felicità di chi non ama i colori sgargianti e, al contrario, preferisce lavorare con gli occhi riposati avendo un desktop semplice, elegante e rigorosamente dark.

Il set Black Metal Folder Icons, smentendo un po’ il suo nome, non contiene solo delle fantastiche cartelle nere metallizzate ma anche diverse icone per Photoshop, Acrobat ed altri prodotti Adsobe, Risorse del computer, Finder e qualche altra piacevole sorpresa, sempre in pieno stile “metal black”.



Le icone contenute nel pacchetto sono tutte in formato ICO (quello utilizzabile liberamente su Windows, senza conversioni) ed hanno una risoluzione massima di 256×256 pixel. Per applicarle alle cartelle, basta entrare nelle proprietà di queste ultime (click destro > Proprietà), recarsi nella scheda “Personalizza” e cliccare sul pulsante “Cambia icona”.

Il link per il download (3.2MB) lo trovate qui sotto. Nel caso vi interessasse lo sfondo che si vede nell’immagine di apertura del post, lo trovate su questo sito. Buon divertimento!

Black Metal Folder Icons | Download | Info