Giochi iPhone e iPad, novita’ settimana 13-19 giugno 2011

Sono tante le novità della settimana per quanto riguarda i giochi iOS, come di consueto vi proponiamo le news più interessanti degli ultimi sette giorni, il meglio della settimana in un concentrato esplosivo.

Prima di lasciarvi alla lettura vi ricordo che potete seguire le news del nostro fratellino TapPlayer anche tramite feed RSS oppure su Twitter e Facebook.

Rovio ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Angry Birds che introduce quindici nuovi livelli, se possedete il gioco, correte ad aggiornare l’applicazione, i nuovi stage ambientati in miniera sono divertentissimi.

Telltale ha rilasciato Monkey Island Tales 2 HD per iPad, continuano le avventure dell’aspirante pirata Guybrush Threepwood. Questa nuova versione del gioco presenta una grafica leggermente migliorata, mentre non ci sono cambiamenti per quanto riguarda il gameplay.

Torniamo a caccia di dinosauri con Dino Cap 2 per iPhone e iPad, tanti nuovi livelli inediti, personaggi ancora più bizzarri, nuove armi e tonnellate di animali preistorici da eliminare, questi sono gli ingredienti alla base del nuovo gioco Triniti Interactive.

Sonic e SEGA All-Stars Racing arriverà su iDevice durante l’estate, nell’attesa potete vedere un video gameplay ed alcuni screenshot del gioco. La conversione sembra ottima ed anche graficamente il gioco è convincente.

Ancora per poche ore, Real Racing e Real Racing 2 sono disponibili a prezzo scontato, se avete un iPad 2 vi consiglio di comprare subito Real Racing 2 HD, ottimizzato per il nuovo tablet Apple.

Rlasciato Angry Bunga, platform game ispirato dalla vicenda che tiene banco da mesi nel nostro paese.

Limbo, uno dei giochi più venduti su Xbox Live, potrebbe presto arrivare su iPhone e iPad, lo sviluppatore sta seriamente pensando di realizzare una versione iOS, anche se al momento manca ancora una conferma ufficiale.

Anche BioShock potrebbe presto essere disponibile su App Store, Ken Levine è molto eccitato all’idea di portare il suo gioco più famoso sui dispositivi portatili Apple.

Mega Run, il seguito di Mega Jump, è ufficialmente in fase di sviluppo ed uscirà probabilmente durante il mese di agosto.