Belkin Powerline AV Share 3 Porte

Per chi non la conoscesse, la tecnologia Powerline è quella che permette di portare una connessione di rete anche in locali dove la rete Wireless non prende, utilizzando per il trasporto del segnale la rete elettrica domestica.

Come si può intuire, questa tecnologia permette quindi di utilizzare la medesima connessione ad Internet anche in quelle case in cui, a causa di muri troppo spessi, il segnale Internet fatica a raggiungere tutti gli ambienti domestici.

Belkin ha presentato recentemente, il suo nuovo adattatore Powerline AV Share 3 Porte, dotato di tre porte ethernet per la connessione di tre dispositivi alla rete preesistente.

La confezione, in commercio a partire dal mese di Luglio al prezzo di 119,99€, comprende, oltre all’adattatore a 3 porte, anche un adattatore da una porta da installare presso una presa elettrica vicina al router domestico, a cui si dovrà poi collegare l’adattatore Powerline tramite cavo ethernet (due sono inclusi nella confezione).

Collegando poi l’adattatore ad una presa elettrica in un altro punto della casa, sarà possibile collegare ad esso fino a tre dispositivi, che potranno beneficiare della connessione condivisa, senza complesse procedure di installazione.

E’ possibile collegare fino ad otto dispositivi Powerline per ogni router esistente, con una copertura di 300 metri, in grado di rendere possibile la condivisione della connessione ad Internet praticamente in qualunque abitazione.

La tecnologia Powerline, utilizzando come mezzo di trasmissione la rete elettrica, rende inutili lavori di muratura e cablaggio ethernet in quelle situazioni dove una connessione Wireless risulti troppo complessa, permettendo di ottenere comunque il risultato desiderato, e per questa ragione si candida alla perfezione per la condivisione della connessione in case vecchie con muri di pietra troppo spessi per consentire un segnale Wireless pulito.