KeepMeOut, limitare l’accesso a specifici siti web entro determinate tempistiche

Ammettiamolo: alcuni siti web e servizi online (come ad esempio Facebook, Twitter, YouTube etc.) hanno lo strano (ma, in fin dei conti, non troppo!) potere di attirare l’attenzione della vasta utenza portando via minuti preziosi quando si è impegnati nell’esecuzione di altre attività.

Certo, la soluzione migliore per ovviare a tutto ciò sarebbe senz’altro quella di limitare l’accesso a tali siti e servizi solo ed esclusivamente a determinati momenti quando, appunto, non si è impegnati in altre attività… ma talvolta può divenire davvero difficile!

È proprio in questi casi che una risorsa quale KeepMeOut può tornare utile!

KeepMeOut, infatti, altro non è che un recente servizio web che, in modo gratuito e senza richiedere alcun processo di sottoscrizione da parte dell’utente, aiuta a limitare la propria attività online in relazione ad uno specifico sito web bloccandone l’accesso e facendo visualizzare un’apposita notifica ogni qual volta il tempo massimo d’utilizzo indicato è stato raggiunto (ovviamente, a quel punto, dovrà poi entrare in azione la forza di volontà dell’utente!).


Configurare l’utilizzo di KeepMeOut è davvero semplice poiché sarà sufficiente aprirne la pagina web, specificare l’indirizzo di un sito internet nell’apposito spazio, impostare poi un limite di tempo massimo oltre il quale ne verrà bloccato l’accesso e, infine, cliccare su Submit in modo tale da avviare l’utilizzo.

Eventualmente sarà anche possibile accedere alle impostazioni avanzate grazie alle quali applicare ulteriori restrizioni.

Una volta ultimato il processo di configurazione l’utente verrà poi reindirizzato ad una pagina contente un apposito link personalizzato da KeepMeOut che dovrà essere utilizzato per accedere al sito web precedentemente indicato e per ricevere il relativo allert una volta trascorso l’arco di tempo impostato.

Per poter accedere nuovamente a quel dato sito web sarà necessario lasciar trascorrere il lasso di tempo settato.

Link | KeepMeOut