Desktoply, un sistema semplice ed accattivante per condividere uno screenshot del proprio desktop

Esistono un mucchio di servizi ed applicativi grazie ai quali si ha la possibilità di condividere schermate ed immagini concernenti il il computer o il sistema in uso, i device mobile ed il loro contenuto etc. ma, sino ad ora, non è stata resa disponibile alcuna risorsa apposita mediante cui eseguire la medesima operazione con il proprio desktop.

Certo, condividere la propria scrivania virtuale con altri utenti non ha alcuna utilità ma mostrare le fattezze del desktop in uso ed osservare quelle altrui potrebbe essere un modo diverso per trascorrere parte del proprio tempo dilettando anche la vista.

Partendo da tali presupposti fa quindi la sua comparsa in rete Desktoply, un nuovo servizio web tutto dedicato, appunto, alla condivisione del proprio desktop.


Desktoply, gratuito ed utilizzabile previa rapida sottoscrizione, consente, nello specifico, di effettuare l’upload di uno screenshot del proprio desktop, di annettervi una descrizione (ad esempio il nome dello sfondo utilizzato, le applicazioni presenti sulla propria scrivania virtuale, la data etc.) e, per non far mancare proprio nulla, di scegliere quale modello di computer fungerà da cornice mediante cui mostrare il tutto (sono disponibili un iMac, un MacBook Pro, un PC ed un Laptop).

Quando ottenuto potrà poi risultare visualizzabile navigando tra i contenuti di Desktoply ma anche facilmente condivisibile mediante l’apposito url fornito o servendosi di Twitter.

Per ciascuno screenshot di desktop condiviso sarà inoltre possibile aggiungervi eventuali commenti (in questo caso non è necessario essere registrati al servizio!).

Da notare che soltanto dopo aver effettuato la registrazione al servizio sarà possibile navigare tra gli screenshots dei desktop condivisi dagli altri utenti.

Link | Desktoply