Giochi iPhone e iPad, novita’ settimana 27 giugno- 03 luglio 2011
Altra settimana ricca di uscite per quanto riguarda i giochi iPhone e iPad. L’App Store è stato invaso da giochi di altissima qualità, come Street Fighter 4 Volt o Puzzle Agent 2, perfetti anche per divertirsi sotto l’ombrellone.
Poche chiacchere, le novità sono tantissime, vi lascio alla lettura con le consuete “pillole” della settimana, vi ricordo che potete restare sempre aggiornati sui nuovi giochi per iPhone e iPad seguendo TapPlayer anche tramite feed RSS, Twitter e Facebook.
Maple Story approda su App Store grazie a Maple Story Cygnus Knight, edizione tascabile del famoso videogiochi per PC. Una conversione semplicemente perfetta, se amate il genere, dovete provare questo capolavoro.
PONOS ha rilasciato su App Store Ballistik Wars, divertente tower defense con grafica in stile cartoon, assolutamente da avere.
Jeff Minter ha annunciato Deflex, nuovo interessante puzzle game psichedelico per iPad, in arrivo durante l’estate.
Insieme al film, Dark Of The Moon, è uscito anche il videogioco Transformers 3, scegli il tuo Autobot preferito ed elimina la minaccia di Megatron e dei suoi Decepticon.
Ve lo ricordate Snow Bros? Su App Store è stato pubblicato un gioco molto simile, Zombie Meatballs, al posto delle palle di neve dovremo usare polpette di carne per eliminare i nemici.
Rilasciato il primo aggiornamento di Chaos Rings Omega, il gioco Square-Enix si aggiorna con nuove modalità ed alcuni nuovi boss.
I ragazzi di Twisted Pixel, autore di Splosion Man per Xbox 360, sono al lavoro su un gioco per iOS. Nessuna informazione è trapelata, non è chiaro se il nuovo gioco sarà un porting di Splosion Man o un titolo completamente nuovo.
Street Fighter 4 Volt è finalmente disponibile su App Store. Si tratta di una versione migliorata di Street Fighter 4, con nuovi personaggi ed una infrastruttura online riscritta da zero, ottimizzata per i dispositivi iOS.
Infine, chiudiamo con Mooniacs, nuovo interessante puzzle game distribuito da Namco-Bandai. Provatelo, ne vale la pena.