TubGet, un servizio web per scaricare video da internet anche dai siti web meno popolari

Servendosi di appositi applicativi online o, ancora, di specifici software da desktop è possibile scaricare direttamente sul proprio PC i video presenti su YouTube e sulle altre principali risorse in rete adibite alla visualizzazione ed alla condivisione dei filmati d’interesse.

Nessuno di tali applicativi e software, però, consente di eseguire la medesima operazione agendo su quelli che sono i servizi web meno utilizzati e rinomati risultando quindi ben poco utili per tutta quella fascia d’utenza che, piuttosto che girovagare tra i meandri di YouTube o Vimeo, preferisce attingere ad altro.

TubGet, però, permette di risolvere nel migliore dei modi la problematica in questione!

TubGet, infatti, altro non è che un servizio web utilizzabile in modo del tutto gratuito che permetterà di eseguire il download dei video visionabili online supportando ben 25 servizi adibiti a tal scopo tra cui risultano compressi quelli ben conosciuti ma anche quelli meno noti.


Ciascun filmato potrà essere scaricato in 7 diversi formati, quali: AVI , MP4, 3GP, FLV, MP3 e M4R.

Per effettuare il processo di download del filmato d’interesse tutto ciò che l’utente dovrà fare non sarà altro che copiare il link ad esso relativo, incollarlo nell’apposito spazio presente su TubGet ed inizializzare l’operazione cliccando sul pulsante Start.

Il video verrà quindi caricato sul server di TubGet dopodichè sarà possibile selezionarne la risoluzione e la qualità (sia video che audio), indicare il formato desiderato e procedere quindi al download previa attesa di 60 secondi.

Qualora non si desiderasse attendere prima di procedere all’esecuzione del download sarà necessario diventare un utente premium, ovvero iscriversi al servizio sfruttando il proprio account Facebook (tranquilli… non è richiesto alcun pagamento!).

Link | TubGet