Notes.io, un semplice blocco appunti online per condividere le proprie note

Già altre volte, qui su Geekissimo, abbiamo dato un’occhiata a servizi online mediante cui scrivere e condividere agevolmente le proprie note e quest’oggi, nonostante l’assortimento tutt’altro che scarno, prestiamo comunque attenzione ad un’altra interessante risorsa rientrante, appunto, nella suddetta categoria.

Si tratta di Notes.io, un applicativo online utilizzabile in modo del tutto gratuito che, direttamente dal proprio browser web preferito ed in maniera estremamente semplice, consentirà di scrivere note, messaggi e quant’altro e, successivamente, di condividere il tutto con altri utenti mediante l’apposito short url andandosi quindi a configurare come un vero e proprio blocco appunti in rete.

Una volta digitato il testo per poterne ottenere il link accorciato sarà sufficiente cliccare sul pulsante Short da cui, tra le altre cose, sarà inoltre possibile condividere le proprie note direttamente su Facebook, Twitter e FriendFeed.


Da notare che la nota, una volta condivisa, non potrà più essere modificata.

Così com’è possibile constatare dalla pagina di Notes.io, il servizio, tra non molto, andrà ad integrare anche altre utili features quali la possibilità di allegare file alle proprie note, quella di stampare il tutto e quella di spedire i propri appunti tramite e-mail.

Notes.io, con molta probabilità, consentirà inoltre di creare un apposito account al fine di una gestione ancor più completa e precisa del servizio.

Funzioni a parte, ciò che però caratterizza Notes.io distinguendo tale servizio dalla massa è la sua interfaccia elegante, curata e, a ben vedere, anche in stile Mac che, sicuramente, buona parte di voi appassionati lettori apprezzerà.

Link | Notes.io