Opera 12 Wahoo, disponibile la prima pre-alpha

Anche il team di Opera ha ceduto alla tentazione delle “release istantanee” in stile Chrome. E così ,dopo appena una settimana dal rilascio ufficiale di Opera 11.50 Swordfish (che ha registrato oltre 32.000.000 download), la software house norvegese ha reso disponibile la prima pre-alpha di Opera 12 Wahoo, la nuova versione del browser che succederà a Swordfish.

A parte la correzione di qualche bug e qualche modifica minore, Opera 12 non presenta grosse novità rispetto alla versione stabile del software: quelli di Opera Software hanno lasciato intendere che le “cose importanti” arriveranno più in là. In ogni caso, qui sotto trovate il changelog completo relativo alla versione Windows di “Wahoo”.


Desktop

Windows

Opera 12 Wahoo è una versione preliminare di Opera e come tale potrebbe avere diversi problemi di stabilità. L’installer consente di utilizzarlo in versione portable e di installarlo in una cartella diversa dalla versione stabile del software, in questo modo dovrebbe essere possibile utilizzarli entrambi sullo stesso computer.

Vi lasciamo con tutti i link necessari per il download del programma e per avere qualche informazione in più su di esso. Il nuovo Opera 12 pre-alpha è disponibile sia per Windows che per Mac OS e Linux. Scaricatelo, provatelo e diteci cosa ve ne pare attraverso i commenti. Secondo voi potrebbe risalire nel mercato dei browser?

DOWNLOAD | Win | Mac | Lin | Info

[Via | gHacks]