Steve Ballmer parla di Windows 8

Durante l’Imagine Cup 2011 che si è tenuto venerdì scorso a New York, Steve Ballmer si è rivolto ai vari gruppi di studenti presenti all’evento parlando di vari argomenti, fra cui Windows 8. Il CEO di Microsoft non ha svelato molto sul prossimo sistema operativo di Redmond ma non ha esitato a definirlo come “molto importante”, ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni:

“Che vi consideriate un professionista che guarda alla tecnologia o una persona tecnologica che guarda alla tecnologia, le opportunità per voi stanno per diventare davvero fantastiche […] Windows 8 sarà molto importante. Ne saprete di più alla nostra conferenza per gli sviluppatori BUILD a settembre, ma state per ricevere una serie di novità da parte nostra”.


Sembra dunque confermata l’ipotesi secondo cui la beta di Windows 8 sarà compilata a luglio per poi debuttare pubblicamente nella conferenza BUILD che si terrà dal 13 al 16 settembre prossimi in quel di Anaheim (California). A quanto pare, è invece tramontata la realizzazione della CTP del sistema per la Worldwide Partner Conference della settimana prossima.

Nel frattempo, il sito Neowin ci informa che è stata compilata un’altra build del ramo Milestone 3 di Windows 8, Windows 8 build 8042.0.110707-1940 (completata il 7 luglio 2011), che dovrebbe rappresentare una nuova importante tappa verso l’inclusione della nuova interfaccia utente ottimizzata per i tablet nel sistema.

La versione finale di Windows 8 dovrebbe essere rilasciata entro la metà del 2012 (forse a ridosso dell’estate). Una versione quasi definitiva del sistema dovrebbe essere presentata al CES 2012 di Las Vegas in programma dal 10 al 13 gennaio prossimo, dove Steve Ballmer terrà un keynote dedicato quasi esclusivamente al nuovo OS.

[Via | WinRumors]