Add Facebook Events to Google Calendar, esportare gli eventi da Facebook a Google Calendar in un click

Unitamente alle principali funzionalità di condivisione disponibili su Facebook quella mediante cui creare o aderire ad eventi è senz’altro comodissima al fine di tenere traccia, in entrambi i casi, di tutti i vari ed eventuali aggiornamenti, senza contare poi che, in tal modo, dimenticarsi degli impegni presi diverrà decisamente ben più difficile grazie ai promemoria visualizzabili dallo stesso social network in blu.

Coloro che però fanno uso di Google Calendar potrebbero trovare utile effettuare una trascrizione degli eventi da Facebook al calendario reso disponibile dal gran colosso del web il che, nel caso in cui gli eventi a cui si è intenzionati a partecipare siano pochi non crea alcun tipo di problema ma, ovviamente, qualora questi siano parecchi l’esecuzione di tale operazione potrebbe divenire tutt’altro che piacevole.

Grazie a Add Facebook Events to Google Calendar, però, d’ora in avanti sarà possibile ovviare nel migliore dei modi a questa situazione… ammesso però che il browser web impiegato sia Google Chrome!


Add Facebook Events to Google Calendar, infatti, è un’estensione gratuita ed installabile su Chome che permetterà di esportare un dato evento presente su Facebook a cui si è deciso di aderire aggiungendolo poi direttamente in Google Calendar, il tutto semplicemente cliccando su un apposito collegamento.

L’estensione va infatti ad aggiungere il collegamento Add to Calendar al di sotto del nome dell’evento, così come illustrato anche nello screenshot d’esempio, che, qualora cliccato, permetterà di eseguire quanto precedentemente accennato.

I dati esportati ed aggiunti a Google Calendar saranno il nome dell’evento, l’orario, la data, il luogo e la descrizione, oltre ad un link di collegamento alla pagina presente su Facebook.

Download | Add Facebook Events to Google Calendar