WebVideoFetcher, scaricare video da internet selezionandone la qualità ed estrarne l’audio

Siete alla ricerca di un semplice ma efficace sistema mediante cui scaricare i vostri video preferiti dal web ma preferite evitare l’installazione di eventuali applicativi da desktop? Si? Bhe, in caso di risposta positiva allora, cari appassionati lettori di Geekissimo, sarete sicuramente contenti di testare le fattezze di WebVideoFetcher.

Ovviamente non si tratta di un tool utilizzabile direttamente dalla propria scrivania virtuale ma, molto più semplicemente, di un recente applicativo online, completamente gratuito ed accessibile alla vasta utenza senza dover eseguire alcun tipo di sottoscrizione, che permetterà di effettuare il download dei video d’interesse presenti su quelli che sono i principali servizi disponibili in rete adibiti alla visualizzazione dei filmati quali, ad esempio, YouTube, Vimeo, Metacafe e tanti altri ancora, Facebook incluso (mica male no?).


I video potranno essere scaricati sulla postazione multimediale in uso in formato FLV o MP4 ed in varie qualità, così com’è anche possibile constatare osservando lo screenshot illustrativo collocato ad inizio post.

WebVideoFetcher, oltre a permettere il download dei video nei formati specificati, consentirà anche di estrarre l’audio dal filmato d’interesse in modo tale da poter scaricare il tutto sotto forma di file MP3 o AAC e, anche in questo caso, l’utente potrà selezionarne la qualità.

Ma come si utilizza WebVideoFetcher? Facilissimo: per poter impiegare il servizio, infatti, tutto ciò che l’utente dovrà fare non sarà altro che copiare ed incollare l’url del video scelto nell’apposito campo contrassegnato dalla scritta Enter a video URL…, cliccare poi sul pulsante Download Now, selezionare il formato desiderato ed attendere quindi che il download venga inizializzato ed ultimato avendo cura di specificare la posizione in cui archiviare il tutto.

Link | WebVideoFetcher