UploaderBox, caricare file online dalle dimensioni massime di 1 GB e condividerli con altri utenti

In rete esistono molteplici servizi mediante cui condividere agevolmente i propri file con altri utenti e, qui su Geekissimo, in diverse circostanze, abbiamo avuto modi di prestare attenzione a risorse di tale tipologia… peccato però che la maggior pare di esse risultino abbastanza restrittive per quanto concerne la questione “dimensioni”.

La maggior parte dei servizi online adibiti a tal scopo, infatti, fissa, per quanto concerne le dimensioni dei file che è possibile uploadare, limiti massimi decisamente ridotti che, per ovvie ragioni, impediscono, nella maggior parte dei casi, di eseguire il processo in questione, almeno non senza effettuare una suddivisione in più parti.

UploaderBox, però, permette di risolvere nel migliore dei modi tale problematica!

Ma di che cosa si tratta? Semplice: UploaderBox altro non è che un servizio web totalmente gratuito che, in modo davvero semplicissimo, permetterà di caricare i propri file online ponendo come dimensione massima per ciascuno di essi 1 GB… non male vero?


UploaderBox mette a disposizione dell’utente differenti modalità di upload quali quello basato su flash, quello eseguibile mediante form, mediante FTP o, ancora, quello attuabile previo inserimento di un url.

I file caricati su UploaderBox risulteranno poi facilmente condivisibili grazie agli appositi link che, una volta ultimato l’upload, saranno forniti.

Tutti i file caricati su UploaderBox, qualora lo si desideri, potranno poi essere rimossi in qualsiasi momento.

Il servizio non richiede registrazione obbligatoria per poter essere impiegato ma, eventualmente, sarà anche possibile sottoscrivere un apposito account, sia a pagamento che non, a fronte di una gestione ottimale dei file caricati.

Link | UploaderBox