Wet Banana, visualizzare il contenuto della pagine web in Chrome come da un dispositivo touch screen

Chi è solito navigare in rete servendosi di dispositivi touch screen sarà sicuramente abituato a visualizzare il contenuto delle varie pagine web spostandole piuttosto che scorrerle così come di consueto stando al PC.

Tuttavia, qualora venisse preferita la prima modalità alla seconda anche operando comodamente dinanzi la propria postazione multimediale e nel caso in cui il browser web impiegato fosse Google Chrome allora, senza alcun dubbio, una risorsa quale Wet Banana potrà essere di grande aiuto.

Wet Banana è infatti un’estensione, ovviamente completamente gratuita, che una volta installata permetterà di visualizzare il contenuto delle pagine web trascinandole semplicemente servendosi del touchpad del proprio notebook o netbook o, nel caso dei computer fissi, tenendo premuto il pulsante destro, sinistro o centrale del mouse.


I comandi dell’estensione, a discrezione dell’utente, possono essere personalizzati accedendo all’apposito pannello di controllo (di cui ne è disponibile uno screenshot ad inizio post) dal quale, nel dettaglio, sarà posibile settare il tasto da utilizzare per eseguire lo spostamento della pagina web e configurare una specifica combinazione di tasti da impiegare per ottenere la panoramica di una pagina.

Oltre ad eseguire quanto appena accennato l’estensione integra anche appositi comandi grazie ai quali ottimizzare lo scorrimento delle pagine durante la navigazione in modo tale da poter andare incontro alle diverse esigenze della vasta utenza.

Considerando quindi le features offerte Wet Banana va a configurasi come una risorsa particoalrmente utle al fine di rendere ben più agevole la propria esperienza di navigazione in rete.

Download | Wet Banana