99colors, un altro semplice servizio web in stile Instagram

Qualche tempo fa, qui su Geekissimo, avevamo dato uno sguardo a Pixlr-o-matic, un’interessante risorsa grazie alla quale, configurandosi come una sorta di Instagram accessibile da browser, personalizzare foto ed immagini applicandovi filtri, effetti e bordi.

Se tale servizio è stato di vostro gradimento o, ancora, nel caso in cui foste alla ricerca di una risorsa avente un utilizzo ancor più pratico ed intuitivo allora, sicuramente, sarete felici di fare la conoscenza di 99colors.

Di che cosa si tratta? Di un servizo web, utilizzabile in modo del tutto gratuito e senza dover eseguire alcun tipo di registrazione, che consente di applicare tanti accattivanti filtri alle proprie foto e, successivamente, di scaricare il tutto sulla postazione multimediale in uso (l’immagine verrà salvata in formato PNG) o, ancora, di effettuarne la condivisione direttamente su Facebook.


Dando uno sguardo allo screenshot d’esempio è possibile visionare uno dei tanti risultati che ciascun utente potrà ottenere sfruttando il servizio.

Le immagini su cui agire potranno essere prelevate dl PC mediante drag and drop, dai propri album fotografici presenti su Facebook o, eventualmente, sarà anche possibile scattare una foto al momento servendosi della webcam.

I filtri (colorati, vintage e retro) da applicare alle proprie immagini potranno essere scelti con estrema semplicità servendosi dell’apposita sezione collocata nella parte in basso della pagina.

Da notare anche che 99colors consentirà di operare su più foto simultaneamente applicando, su ciascuna di esse, filtri differenti e, di conseguenza, permettendo di risparmiare un bel pò di tempo prezioso qualora le immagini su cui si desidera agire siano molteplici.

Link | 99colors