QuickShift For Chrome, tante hotkey extra e personalizzabili per gestire le schede in Google Chrome

Chi utilizza Gogole Chrome con una certa frequenza avrà senz’altro avuto modo di scoprirlo: il browser web di Big G mette a disposizione dei suoi utenti un buon numero di scorciatoie da tastiera grazie alle quali gestire nel migliore dei modi contenuti online e schede della finestra aperta.

Nonostante l’ampio numero di hotkey alcuni utenti potrebbero però desiderare di averne a propria disposizione tante altre mediante cui gestire schede e contenuti online andando ben oltre la finestra del browser che, al momento, risulta aperta.

Di default, così come precedentemente accennato, l’esecuzione di tale operazione non risulta possibile ma, fortunatamente, ricorrendo all’impiego di un’estensione quale QuickShift For Chrome si.


Quest’estensione, utilizzabile in modo completamente gratuito, una avolta installata permetterà infatti di configurare ed utilizzare tante apposite hotkey grazie alle quali spostare le schede aperte in una finestra diversa di Chrome o, ancora, in una posizione differente direttamente all’interno della finestra già aperta, il tutto senza dover sfiorare il mouse neanche una volta… comodo vero?

Questo sta quindi a significare, ad esempio, che per spostare la scheda corrente nella finestra successiva l’utente potrà servirsi della combinazione di tasti Ctrl + Alt + freccia sinistra, per unire tutte le schede aperte in un’unica finestra è invece possibile utilizzare l’hotkey Ctrl + Alt + M etc.

Per visualizzare e gestire le scorciatoie da tastiera è sufficiente aprire la finestra relativa alle opzioni di QuickShift For Chrome (ne è disponibile uno screenshot ad inizio post), togliere la spunta dai comandi che non si è intenzionati ad utilizzare, aggiungerla a quelli che, invece, si desidera impiegare e modificare l’hotkey associata a ciascuno di essi premendo sui tasti da impiegare qualora quanto offerto di default non corrisponda alle proprie esigenze.

Infine sarà necessario salvare il tutto ed iniziare quindi a servirsi delle funzionalità offerte da QuickShift For Chrome.

Download | QuickShift For Chrome