Magic Actions for YouTube, utili ed interessanti funzionalità aggiuntive per i video di YouTube

Qui su Geekissimo, non molto tempo addietro, avevamo annunciato il cambio di look di YouTube denominato, da Google stessa, Cosmic Panda che, con le sue accattivanti linee dark e le nuove funzionalità offerte, ha senz’altro saputo conquistare, nel giro di breve tempo, tutti i più appassionati utilizzatori del noto portale video.

Qualora però quanto reso disponibile di default non sia ancora sufficiente a soddisfare le vostre esigenze e nel caso in cui il browser web impiegato sia Google Chrome allora potreste prendere in considerazione l’idea di sfruttare un’estensione quale Magic Actions for YouTube.

Ma di che cosa si tratta? Semplice: Magic Actions for YouTube è una risorsa dedicata, nello specifico, alla nuova interfaccia di YouTube che, una volta in uso, andrà ad implementarvi alcune interessanti ed utili funzionalità aggiuntive.


Magic Actions for YouTube, nel dettaglio, consentirà di bloccare l’avvio automatico dei video, andrà ad aggiungere una funzione mediante cui inizializzare nuovamente la visualizzazione dei filmati una volta ultimata la riproduzione, permetterà di nascondere la visualizzazione di eventuali note, di nascondere automaticamente i comandi annessi al player e di disabilitare la riproduzione automatica dei video in HD.

Ma la funzionalità più interessante consiste senz’altro nella possibilità offerta di controllare il volume dei video mediante la rotella del mouse, visualizzando un apposito indicatore, così come illustrato anche nello screenshot d’esempio.

Oltre a permettere di eseguire tutto quanto menzionato Magic Actions for YouTube andrà anche ad aggiungere tre nuovi pulsanti ai video di YouTube mediante cui, in un sol click, sarà possibile attivare la modalità cinema, visualizzare il player a schermo intero ed accedere al pannello di settaggio dell’estensione da cui l’utente potrà abilitare o disabilitare le varie funzionalità dell’add-on e selezionare il colore desiderato per l’indicatore del volume.

Dal pannello di controllo di Magic Actions for YouTube sarà inoltre possibile disabilitare l’utilizzo delle funzionalità aggiunte dall’estensione nel caso dei video embeddati.

Download | Magic Actions for YouTube