Come abilitare il nuovo riquadro di anteprima in Gmail
I Gmail Labs hanno introdotto una nuova simpaticissima funzionalità in Gmail che rende il noto servizio di web-mail targato Google ancora più simile a un client desktop per la posta elettronica, un riquadro di anteprima dei messaggi in stile Outlook.
Il riquadro dovrebbe essere già disponibile sugli account di tutti gli utenti, quindi non perdiamoci più in chiacchiere e vediamo come godere della sua presenza. Ecco come abilitare il nuovo riquadro di anteprima in Gmail passo dopo passo. Ci vogliono meno di 30 secondi!
- Collegarsi a Gmail;
- Cliccare sull’icona a forma di ingranaggio che si trova in alto a destra e selezionare la voce Impostazioni di Gmail dal menu che si apre;
- Recarsi nella scheda Labs;
- Scorrere la lista delle funzionalità sperimentali disponibili in Gmail fino ad incontrare il Riquadro anteprima;
- Mettere la spunta sull’opzione Attiva relativa al Riquadro anteprima;
- Cliccare sul pulsante Salva modifiche (in fondo alla pagina) per salvare le modifiche e abilitare il riquadro di anteprima;
- Tornare alla pagina principale di Gmail;
- Cliccare sul pulsante Attiva/disattiva riquadro diviso che è comparso in alto a destra per visualizzare il nuovo riquadro di anteprima.
Ecco tutto. Adesso cliccate sui messaggi da leggere e questi verranno visualizzati nel riquadro di anteprima di Gmail anziché in una nuova pagina. Potete anche cambiare la disposizione del riquadro, e metterlo in orizzontale anziché in verticale, cliccando sulla freccia del pulsante Attiva/disattiva riquadro diviso e selezionando l’opzione che più si preferisce.
Per rendere ancora tutto più chiaro, vi proponiamo un piccolo video tutorial su come abilitare il nuovo riquadro di anteprima in Gmail realizzato dal sito ToThePC. Riguarda la versione inglese di Gmail ma dovrebbe essere comprensibile lo stesso. Buon divertimento!