Better History, ottimizzare la visualizzazione e la gestione della Cronologia di Chrome
La pagina dedicata alla visualizzazione della cronologia resa disponibile in Google Chrome consente si di tenere traccia di tutte le varie ed eventuali pagine web visionate in rete ma, considerandone le caratteristiche, purtroppo, non garantisce una gestione ottimale dei contenuti.
Alcuni utenti, infatti, potrebbero avere non poche difficoltà nel visualizzare e gestire la cronologia di Google Chrome ma, fortunatamente, tale inconveniente può essere risolto in maniera istantanea procedendo all’installazione di Better History.
Si tratta di un’estensione completamente gratuita che, una volta in uso, renderà decisamente ben più piacevole la visualizzazione della cronologia conferendo alla pagina ad essa relativa uno stile analogo a quello della scheda Opzioni, così com’è anche possibile constatare dando uno sguardo allo screenshot collocato ad inizio post.
Sfruttando la nuova interfaccia applicata alla Cronologia l’utente potrà ora suddividere la visualizzazione delle pagine web visitate per giorni in modo tale da rendere molto più semplice l’identificazione di ciò di cui si ha realmente bisogno.
Ovviamente, così come per impostazione predefinita, risulta disponibile anche un apposito campo di ricerca.
Prima di procedere all’utilizzo dell’estensione appare però necessario sottolineare due cose: la prima è che Better History permetterà di visionare la cronologia solo e soltanto in relazione alle pagine web visitate dopo aver installato l’estensione, la seconda, invece, consiste nella non disponibilità di un comando mediante cui eseguire la cancellazione dell’intero storico delle pagine visualizzate in rete.
L’estensione, però, è stata aggiunta soltanto di recente al Chrome Web Store e ciò sta quindi a significare che, tra non molto, potrebbero essere implementate anche le sopracitate features che, al momento, risultano manchevoli.
Download | Better History