Come incorporare il nuovo player nero di YouTube in siti e blog

Con la nuova grafica di YouTube, Google ha fatto centro. Il player nero è bellissimo e tanti geek vorrebbero usarlo per incorporare dei video nei propri siti Internet e blog. Buone notizie: si può fare! Anche se l’opzione è ancora nascosta, il nuovo player di YouTube può essere integrato in qualsiasi pagina Web con una semplice aggiunta al codice di embed dei filmati.

Qui di seguito, trovate la procedura per scoprire qual è l’aggiunta da fare e in che punto del codice bisogna inserirla. Credeteci, si tratta di una di quelle classiche operazioni più difficili da spiegare che da mettere in pratica, quindi non perdete altro tempo e provate subito a incorporare il nuovo player nero di YouTube in siti e blog. Ecco tutto.


<iframe src="https://www.youtube.com/embed/wvsboPUjrGc?theme=dark" frameborder="0" width="500" height="405"></iframe>

Prossimamente, il player nero di YouTube dovrebbe diventare l’opzione predefinita per l’incorporamento dei video nei siti esterni, quindi fra qualche giorno si dovrà adottare una modifica al codice solo se si vorrà continuare ad utilizzare il classico player bianco. La modifica da applicare per ottenere il player bianco è la seguente:

<iframe src="https://www.youtube.com/embed/wvsboPUjrGc?theme=light" frameborder="0" width="500" height="405"></iframe>

[Via | Digital Inspiration]