Wondershare LiveBoot 2012, licenze gratuite fino al 12 agosto

Wondershare LiveBoot 2012 è un ottimo software in grado di offrire innumerevoli tool utili per il ripristino del sistema operativo in caso di crash inaspettato. Il software ha il costo di 59,95$, ma dall’8 al 12 agosto 2011, viene offerto in licenza gratuita direttamente sul sito del produttore.

Vediamone innanzitutto le principali caratteristiche:

  • Data Recovery: permette di recuperare i files eliminati dal disco rigido principale, da singole partizioni o da memorie di massa.

  • Windows Recovery: permette di ripristinare il boot del sistema operativo Windows in seguito ad un crash o all’installazione di malware che non ne permettono l’esecuzione.

  • Disk Management: permette di creare, modificare, cancellare e clonare le partizioni.
  • Password & Key Finder: permette di resettare completamente la password di Windows e identificare i “Product Key” (codici prodotto) dello stesso sistema operativo e di Office, utili per future installazioni.
  • Per poter usufruire di tutto questo gratuitamente, non resta che collegarvi a questa pagina e, nella parte destra, compilare tutti i campi. A questo punto, dovreste ricevere all’indirizzo di posta elettronica indicato, una mail contenente il codice seriale del software.

    Tornate alla HomePage e cliccate Download. Automaticamente, il vostro browser provvederà a scaricare il file .EXE necessario per il download del software; con un doppio click con il tasto sinistro del mouse, il sistema provvederà ad avviare lo scaricamento vero e proprio, al termine del quale potrete effettuare la corretta installazione, come un normale software in Windows.

    Il programma è ora installato sul sistema operativo, inserite la licenza ottenuta via mail, registrate il prodotto e cominciate ad utilizzarlo.

    Si ricorda che tale “promozione” è valida solamente dall’8 al 12 agosto, oltre questa data, il software tornerà a costare 59,95$ per ogni licenza acquistata. Il programma è compatibile con qualsiasi versione di Windows, sia esso XP, Vista o 7; parallelamente è anche compatibile con qualsiasi architettura, sia a 32 che a 64 bit.