CCleaner 3.0: la beta disponibile anche per Mac Os X Lion

Piriform software house del famoso programma utility per Windows CCleaner, durante la scorsa settimana ha rilasciato una nuova per la futura versione del suo programma. Con questa nuova beta, CCleaner viene rilasciato anche per gli utenti Mac Os X Lion, cerchia di clienti lasciata ancora senza il programma fino ad ora. La nuova beta 3, include parecchi aggiornamenti proprio per gli utenti Mac.

Aggiunti la pulizia dei file che riguardano Chrome e Firefox 6, più una vasta selezione di cache di sistema. Aggiunta la possibilità di pulire le cartelle dei file recenti, Download e cache utente, sia per l’utente principale che per tutti gli utenti di sistema, oltre che la cache font. Modificato anche il calcolo dello spazio, prima era in 1K ora è uguale a 1.000 byte.


Ulteriori correzioni riguardano piccoli bug o miglioramenti di codice non specificati da Piriform. Per tutti quelli che vogliono avventurarsi nel provare questa nuova beta di CCleaner, vi consiglio di effettuare un backup completo della macchina. Alcuni utenti, infatti, hanno segnalato la cancellazione di alcune macchine virtuali Parallels, a seguito dell’utilizzo delle precedenti beta di CCleaner, pertanto vi consigliamo di utilizzarlo con molta cautela, è pur sempre una versione beta del software.

CCleaner per Mac Beta 3 è disponibile per il download a questo indirizzo.