Firefox 6 Italiano Download gratis, la versione finale disponibile sui server FTP di Mozilla

Malgrado le critiche e gli scetticismi, i programmatori di Mozilla continuano a lavorare alacremente al nuovo ciclo di release di Firefox e sono ormai pronti a rilasciare la versione finale di Firefox 6. Come annunciato sul Wiki ufficiale del progetto, il  nuovo browser sarà disponibile ufficialmente solo dal prossimo 16 agosto ma sui server FTP di Mozilla è già prelevabile da qualche ora.

Firefox 6 arriva sei settimane dopo l’uscita di Firefox 5 (che è stato rilasciato lo scorso 21 giugno). Include diverse novità, fra cui l’evidenziazione dei domini nella barra degli indirizzi (es. http://www.geekissimo.com/)  e la riduzione dei tempi di avvio quando si utilizza la funzione Panorama introdotta in Firefox 4 per organizzare le schede in gruppi.


Per il futuro, Mozilla ha intenzione di rilasciare Firefox 7 (che avrà una migliore gestione della memoria con consumi di RAM ridotti fino al 50%) per il 27 settembre. Se i ritmi delle release resteranno quelli attuali, Firefox 8 potrebbe arrivare già l’8 novembre e Firefox 9 potrebbe seguirlo a stretto giro, il 20 di dicembre. La prossima settimana, dovrebbe inoltre arrivare l’aggiornamento 3.6.20 per gli utenti del buon vecchio Firefox 3.

Tornando a Firefox 8, è ormai ufficiale che questa versione del browser sarà più veloce del 20% rispetto a Firefox 5 e bloccherà automaticamente le estensioni non approvate da Mozilla per proteggere gli utenti dagli add-on fraudolenti. Maggiori informazioni su questa nuova “feature”, potete trovarle sul blog di Mozilla Addons.

Firefox 6 sarà distribuito attraverso gli aggiornamenti automatici del browser a tutti gli utenti di Firefox 4 e 5 a partire da martedì prossimo. Per chi lo volesse scaricare sin da ora, passiamo ai link per il download di Firefox 6 in Italiano relativi a tutti i principali sistemi operativi. Installatelo e diteci cosa ve ne pare.

Firefox 6 Italiano Download gratis | Win | Mac | Lin