Giochi iPhone e iPad, novita’ settimana 8 – 14 agosto 2011

Dopo due settimane di assenza torna la rubrica dedicata alle novità sui giochi per iPhone e iPad. Molti di voi saranno sotto l’ombrellone oppure in piscina a fare un bel bagno, nei momenti di pausa però potete rilassarvi con il vostro iDevice. Le novità della settimana non sono molte, il periodo a dir la verità non è certo dei più floridi a livello di uscite, i titoli nuovi si contano sulle dita di una mano ed anche gli annunci arrivano con il contagocce.

In ogni caso, dopo il salto trovate le nostre consuete “pillole” con il meglio della settimana appena trascorsa, vi ricordo inoltre che potete seguire il nostro blog “cugino” TapPlayer anche su Facebook e Twitter, oppure tramite Feed RSS.

Uno dei migliori giochi della settimana è senza dubbio Emberwind, un divertente platform game a base di orchi e gremlins. Un titolo davvero carino ed estremamente curato, che ricorda i grandi platform dell’epoca 16 bit.

La battaglia navale cambia faccia con Battle Planes, il classico gioco da tavolo diventa ancora più divertente grazie a questa nuova applicazione per iPhone e iPad.

Vi siete divertiti con Cut The Rope e Cut The Rope Holiday Gift? Bene, perchè adesso è uscito Cut The Rope Experiments, il gameplay è lo stesso di sempre, con centinaia di nuovi livelli da superare. Veramente un piccolo gioiellino, assolutamente da comprare.

Il divertentissimo Get Outta My Galaxy arriva finalmente su iPad con una versione HD ottimizzata per il tablet della mela. La grafica è ancora più stilosa, mentre il gameplay non ha subito modifiche.

Anche il simpatico Silverfish MAX è da poco stato rilasciato in versione HD per iPad. Si tratta di un titolo molto divertente, caldamente consigliato per queste giornate estive.

World Siege Orc è un RPG stile World Of Warcraft che sfrutta la realtà aumentata per mostrare le battaglie e gli scontri con orchi e stregoni.

Chiudiamo con Fractal Combat, forse il gioco rivelazione dell’estate, un titolo arcade decisamente frenetico, si tratta, inutile dirlo, di un acquisto decisamente consigliato.