Free Sound Converter, convertire file audio in innumerevoli formati

Il numero di dispositivi mobile è in crescita assoluta, sono sempre più i sistemi in grado di riprodurre musica e, proprio per questo motivo, i formati dei brani sono in un numero fin troppo ampio. E’ quindi necessario un software tramite il quale sia possibile spostarsi da un formato all’altro, senza troppi passaggi o complicazioni; Free Sound Converter fa proprio al caso vostro, un programma completamente gratuito per tutti i sistemi operativi Windows.

L’intefaccia, semplice ed intuitiva, molto simile ad un qualsiasi software per Mac OS, permette di convertire file audio in una grandissima quantità di formati differenti, semplicemente con un click. La semplicità è alla base di Free Sound Converter, non è infatti richiesta alcuna conoscenza tecnica o specifica per poter utilizzare correttamente il software; questo lo rende utilissimo anche per gli utenti alle prime armi e, soprattutto, per chi desidera il massimo con il minimo sforzo.

Dalla schermata principale, cliccando Add è possibile aggiungere file al software, visualizzati nel box centrale. Sempre sulla sinistra, trovate i pulsanti Clear e Trim, utili per rimuovere da Free Sound Converter i file selezionati. Aggiunto ciò che desiderate, è ora necessario impostare il formato in cui intendete convertirlo, pertanto, nella parte bassa della schermata selezionatelo. Cliccando Apply to All, le modifiche verranno applicate a tutti i file presenti nel box centrale, viceversa sarà effettuata solamente sul file selezionato. E’ infine possibile scegliere la cartella di output, direttamente sotto al box in cui avete selezionato il formato di output. Le modifiche sono pressochè terminate, avviate la conversione.

Uno degli aspetti sicuramente positivi del software, è proprio la sua interfaccia intuitiva e veramente semplice, oltre al grandissimo numero di formati supportati: MP3, AAC, WAV, WMA, CDA, FLAC, M4A, MID, MKA, MP2, MPA, MPC, APE, OFR, OGG, RA, WV, TTA, AC3, DTS e, come output: AAC, AC3, AIFF, AMR, AU, FLAC, MP3, M4A, MP2, OGG, WAV, WMA.
Ricordiamo che il software è completamente gratuito e disponibile per tutte le versioni di Windows, sia esso Windows 7, XP o Vista.

Link per il download – Free Sound Converter