Windows 8 build 8064, screenshot e changelog trapelati in Rete
Nelle stesse ore in cui Microsoft ha confermato ufficialmente la presenza del Windows App Store in Windows 8, il sito Internet “PC Beta” ha pubblicato un paio di presunti screenshot e un altrettanto presunto changelog di Windows 8 build 8064, versione pre-beta del prossimo sistema operativo Microsoft la cui autenticità ed esistenza sono ancora tutte da confermare.
Stando a quanto si legge in Rete, Windows 8 build 8064 (nome completo 6.2.8064.0.FBL_EEAP.110806-1000) appartiene alla serie M3 delle release di Windows 8 ed è stata compilata da Microsoft lo scorso 6 agosto, pochissimi giorni fa quindi. Di seguito, il changelog completo con tutte le (presunte) novità della versione.
- A new wallpaper (5th generation)
- A new BSOD (2nd generation) (back to blue with a smiley : ( )
- A new bootscreen (2nd generation) (betta fish is gone)
- A new installprep and WinPE look. (5th generation)
- Internet Explorer 10 Developer Preview (pre release version) (with Internet Explorer 10 splashscreen)
- A new colored “Windows” splashscreen during installprep loading file.
- Immersive Remote Desktop (old)
- Immersive Control Panel (old)
- WinStore (old)
- Windows 7 wallpaper deleted
- New WiFi/Ethernet icons (old)
- New Touch Keyboard icon
- New genuine center (old)
- Windows DVD Maker gone
- Windows Media Center gone
- New User avatar
- New Advanced Security Setting tab (old)
OLD = Present in 80xx build
Come evidenziato nel log sopra riportato, questa nuova build di Windows 8 vedrebbe il depennamento di due utility molto care agli utenti di Windows 7: il Windows Media Center e il Windows DVD Maker, che sarebbero stati rimossi da Microsoft in vista di soluzioni alternative (il DVD è diventato obsoleto e il media center potrebbe essere sostituito da un centro multimediale di Zune, o qualcosa del genere).
Ci si aspetta che Microsoft sveli molte delle novità presenti in Windows 8 alla conferenza BUILD di Anaheim (California, 13-16 settembre 2011). Per quell’occasione, Microsoft ha promesso la dimostrazione di un sistema operativo re-immaginato. Chissà se ci sarà qualche accenno al Media Center e se potremo finalmente mettere le mani su una versione di prova del successore di Seven. Voi cosa vi aspettate?
[Via | Neowin]