Windows 8, Microsoft conferma la presenza dell’App Store

La conferenza BUILD di Anaheim si avvicina e Microsoft continua a snocciolare informazioni su quello che sarà il suo prossimo sistema operativo. Dopo averci anticipato che nei prossimi mesi sarà rilasciata una pre-release di Windows 8, il Presidente della divisione presso il colosso di Redmond, Steven Sinofsky, è tornato a scrivere sul blog Building Windows 8 per presentarci lo staff che sta lavorando al successore di Seven. E qui viene il bello.

Lo staff di sviluppatori che sta lavorando a Windows 8 è composto da 35 gruppi. Ad ognuno di questi gruppi è stata affidata un’area tecnica – o per meglio dire una “feature” – del nuovo sistema operativo, e tra le “feature” elencate da Sinofsky nel suo post, fa bella mostra di sé il tanto chiacchierato Windows App Store.


Il negozio virtuale di applicazioni e giochi di Microsoft è stato per lunghi mesi oggetto di rumor, foto fake, e ghiotti ritrovamenti scovati nelle build preliminari di Windows 8. Sembra quasi impossibile che Microsoft abbia deciso di ufficializzarlo senza troppi strombazzamenti, ma è andata così, quindi non possiamo far altro che ricalcare l’atteggiamento adottato dal colosso di Redmond e passare con nonchalance alla lista delle caratteristiche di Windows 8 a cui stanno lavorano i 35 team del gigante americano.

Windows 8 è stato definito dalla stessa Microsoft come un sistema operativo re-immaginato, segno che l’App Store e il supporto ai tablet non saranno l’unica novità che vedremo nella sua versione finale (in uscita nel 2012). Speriamo di poterne sapere di più già nei prossimi giorni.

[Via | WinRumors]