5 icone alternative per Chrome da non perdere

Ricordate il nostro post con le 10 migliori icone alternative per Chrome? Beh, è arrivato il momento di aggiornarlo. Con la popolarità del browser di Google, sono infatti aumentati anche gli artisti del mondo digitale che hanno deciso di dedicare al rivale più acerrimo di Firefox una bella icona che, sperano, possa essere usata dagli utenti al posto di quella predefinita.

Fra le 5 icone alternative per Chrome che stiamo per proporvi, troverete un po’ di tutto: leggere rivisitazioni del logo attuale del browser (come l’icona che vedete qui sopra), versioni ironiche dello stesso e qualcosa di un po’ più “rivoluzionario”. Eccovi serviti.



La maggior parte di queste icone è in formato PNG. Questo vuol dire che per applicarle su Windows c’è bisogno che le convertiate prima in ICO con il programma gratuito Toycon. Per cambiare l’icona di Chrome nella barra delle applicazioni e sul desktop, occorre fare click destro su quest’ultima e selezionare la voce Proprietà dal menu contestuale.

A questo punto, bisogna cliccare su Cambia icona, scegliere l’icona da applicare e il gioco è fatto. Per cambiare le icone nella taskbar di Windows 7, bisogna invece tenere premuto il tasto Shift della tastiera prima di fare click destro sull’icona da cambiare. Buon divertimento!