Malware Cleaner, rimuovere i malware in maniera assolutamente gratuita
Con il passare del tempo, i computer e la rete si aggiornano continuamente, ma, parallelamente, lo stesso discorso può essere fatto per i pericoli collegati ad essi. Per questo motivo, è assolutamente necessario disporre di un software costantemente aggiornato, relativamente ai nuovi malware/trojan diffusi in rete.
Tra le miriadi di programmi in grado di soddisfare le più differenti esigenze degli utenti, troviamo Malware Cleaner, un’ottima protezione contro i principali pericoli della rete. L’applicazione è relativamente leggera ( “solo” 89,4 MB), è disponibile in lingua italia ed è compatibile con le più recenti versioni del sistema operativo Windows, sia Windows 7, Vista o XP.
Normalmente, Norman Malware viene utilizzato per cancellare virus che sono riusciti a penetrare le principali difese del sistema operativo, infettandolo. Per avere un’idea di quanti possano essere, possiamo sottolineare che il database collegato, contiene “solamente” 2.532.571 virus/malware attualmente conosciuti (quantità in continua evoluzione).
Il software qui proposto non è stato creato con l’intenzione di sostituire gli antivirus, bensì è un componente aggiuntivo degli stessi, prevalentemente utile nel momento in cui il computer è già stato infettato. Le sue caratteristiche principali, riguardano la rimozione dell’infezione dal disco, l’eliminazione del processo infetto, il ripristino dei corretti valori nel registro di sistema, rimozione di regole del firewall create da malware e tante altre.
Riassumendole in un utile elenco, possiamo dire:
Sicuramente un software interessante, ma soprattutto gratuito. E’importante sottolineare e ricordare che Malware Cleaner non è un antivirus, ma è uno strumento utile per la rimozione di malware, disponibile per qualsiasi versione di Windows.
Link per il download – Malware cleaner