Simpo PDF Merge & Split, unire e dividere i file PDF gratuitamente ancora per poco!

I file PDF sono una delle estensioni più utilizzate ed interessanti, forse proprio per questo motivo, le restrizioni nel loro utilizzo sono molte, fin troppe. Oltre alle difficoltà nel modificarli, in alcune occasioni vorremmo dividerli o unirli tra loro, ma questo risulta essere praticamente impossibile, senza utilizzare un software specifico.

Se siete in questa situazione, ecco il programma adatto alle vostre esigenze, Simpo PDF Merge & Split è un’applicazione completamente gratuita (ancora per poco), il cui scopo è proprio quello di dividere o unire più file pdf, anche se protetti da password.

L’interfaccia proposta è veramente semplice ed intuitiva, nella parte alta trovate due pulsanti: Unisci PDF o Dividi PDF. Le funzioni collegate, non richiedono alcun tipo di spiegazione; dopo aver scelto ciò che desiderate, cliccate Aggiungi per selezionare il file sul quale desiderate operare, assegnategli un nome, il percorso dove salvarlo e poi cliccate Unisci o Dividi.

La licenza del software costa all’incirca $20.00, tuttavia grazie ad una promozione valida sino al 29 agosto 2011, è possibile scaricare la propria copia in maniera assolutamente gratuita. Per ottenere la licenza, collegatevi alla pagina di facebook e cliccate il tasto Mi Piace (è naturalmente necessario collegarsi con il proprio account del social network, senza questo è impossibile proseguire nelle operazioni). Viene visualizzato un form nel quale è necessario inserire il proprio indirizzo email (inseritene uno valido); in pochi minuti, riceverete il link dal quale scaricare il programma e il codice di licenza.

Si ricorda che la promozione è valida solamente fino a domani, pertanto affrettatevi. Il software supporta tutti i sistemi operativi Windows, sia Vista, XP, 2000 e 7. Questi è inoltre disponibile sia in lingua italiana che inglese, non resta che connettersi a questa pagina, scaricare la propria copia gratuita e cominciare ad unire e dividere i file pdf.