Software Update, controllare gli aggiornamenti disponibili per i software installati

Un utente medio ha, in genere, molti software installati sul proprio sistema operativo e, fortunatamente, questi vengono costantemente aggiornati. Nel caso in cui non utilizziate tutto ciò che avete installato, difficilmente sareste in grado di sapere se un aggiornamento è presente oppure no.

Software Update è un programma che permette di visualizzare, in ogni momento, quanti e quali software sono aggiornati, oppure richiedono il download di file aggiuntivi. E’ doveroso sottolineare che tale opzione funziona con quelli maggiormente conosciuti, con programmi poco diffusi, è difficile che il software riesca a recapitarvi correttamente gli aggiornamenti.

Dopo aver scaricato (dal link che trovate in fondo all’articolo) ed installato il software; questi effettua una scansione del sistema operativo, per verificare quali programmi sono attualmente installati. In seguito, ricerca nel database Glarysoft se le versioni presenti sul vostro hard disk sono aggiornate; nel caso non lo fossero, vi propone il link per l’aggiornamento, direttamente nella sua schermata principale.

Risulta infatti essere molto comodo, in quanto, oltre ad avere un programma in grado di “ricordarvi” quali software aggiornare, velocizza anche tale procedura proponendovi direttamente il link per il download. L’unico neo può essere l’incompatibilità con le applicazioni meno conosciute, alquanto comprensibile, considerato quanti software esistono nel panorama della rete. Nonostante questo, i database di Glarysoft sono in continuo aggiornamento ed evoluzione, gli sviluppatori promettono nuove compatibilità con molti altri software.

Elenchiamone le principali caratteristiche:

  • Leggero, Veloce e con un’interfaccia veramente intuitiva.
  • Compatibilità con un grandissimo numero di programmi.
  • Possibilità di condividere la propria esperienza con gli altri utenti di Software Update, ovvero è possibile visualizzare quanti altri hanno installato e/o aggiornato lo stesso software presente sul vostro sistema operativo.
  • Libertà di accesso con la Glarysoft Community.
  • Ricordiamo che Software Update è un’applicazione distribuita gratuitamente direttamente dal sito della Glarysoft. Questa è compatibile con tutte le release di Windows, sia esso Windows 7, Vista o XP, indipendentemente dall’architettura del calcolatore.

    Link per il download – Software Update