HappyBirthday, fare gli auguri agli amici su Facebook automaticamente

Tra i (pochi) meriti di Facebook, c’è quello di averci tolto l’incombenza di ricordare le date dei compleanni dei nostri amici. Una bella notifica, un messaggino postato in bacheca e addio brutte figure… ma cosa succede quando gli amici che compiono gli anni nello stesso giorno sono più di dieci e noi andiamo di fretta? Semplice, entra in gioco HappyBirthday!

Come lascia chiaramente intendere il suo nome, HappyBirthday è una praticissima estensione per Chrome che ci permette di fare gli auguri agli amici su Facebook automaticamente, con dei messaggi preimpostati personalizzati, senza dover andare di bacheca in bacheca a digitare auguri scritti quasi sempre più per formalità che per reale sentimento. Se non vi sentite ipocriti e volete sapere come funziona, eccovi spiegato come usarla.


HappyBirthday per Chrome riconosce i compleanni fino a tre giorni prima. Usatela solo se siete davvero oberati di lavoro e non volete fare brutte figure con i conoscenti e i colleghi di lavoro.Per le persone a cui tenete davvero, sforzatevi e fate gli auguri personalmente, magari con un abbraccio o una bella telefonata.

[Via | NirmalTV]