Facebook pagati 40.000 dollari per il suo programma di BugFix

Alla fine del mese di Luglio, Facebook ha lanciato il suo programma di ricerca di Bug da parte degli utenti. Con questo suo nuovo programma, Facebook punta a premiare ogni programmatore o semplice utente che scopre un bug con una somma di 500 dollari, Facebook dichiara anche che è disposta a pagare di più nel caso la falla scoperta sia più grande del previsto. La somma di 500 dollari è solamente il minimo che Facebook paga per ogni bug scoperto, lo stesso Joe Sullivan ha confermato che sono state pagate anche somme vicine ai 7.000 dollari per sei diverse segnalazioni della stessa persona, ma c’è anche, chi ha guadagnato 5.000 dollari con una sola segnalazione.

Facebook in un suo comunicato stampa, ha dichiarato di aver pagato già circa 40.000 dollari in totale, tra tutti i programmatori che hanno scoperto i vari bug del suo social network. In molti hanno richiesto la possibilità di poter sfruttare questo programma di ricerca di bug di Facebook, anche per applicazioni, giochi e strumenti per siti. Facebook ha subito dichiarato questo non sarà possibile, in quanto implicherebbe un lavoro troppo lungo e con l’inserimento di svariate chiavi di terze parti.

Un programma di ricerca bug, quello studiato da Facebook, che sta dando subito i suoi risultati. Facebook comunica che da sedici diversi paesi nel mondo, gli sono giunte segnalazioni da parte di svariati programmatori, dalla Turchia alla Polonia, insomma la conferma che Facebook è seguita non solo sotto il punto di vista dell’usabilità come semplice social network, ma anche come punto di ricerca per molti programmatori che vogliono cercare un po’ di pubblicità.

Tra i vari nomi presenti, troviamo anche quello di alcuni nostri connazionali:

Se anche voi volete partecipare al programma di ricerca di Facebook, trovate tutte le informazioni necessarie a questo indirizzo: