5 estensioni Firefox per gestire il tuo account Twitter

Il mondo delle estensioni di Firefox è sempre più in crescita. Sono tanti gli sviluppatori che ogni giorno creano, aggiornano o modificano i propri lavori da condividere con la community dell’ormai noto Browser internet di casa Mozilla. Gli addon più in voga, sono quelli che ci permettono di gestire i nostri profili sui social network, integrati direttamente nell’interfaccia del browser.

Sicuramente quello più conosciuto è quello riguardante Facebook, la famosa barra di Facebook che molti hanno installato sul proprio browser. Oggi vogliamo presentarvi cinque estensioni per Firefox, che vi permetteranno di gestire il vostro profilo Twitter, direttamente dal browser in completa autonomia e velocità, senza perdite di tempo per il vostro lavoro.


EchoFon

Echofon è sicuramente l’estensione per twitter più completa attualmente presente sul mercato. E’ possibile utilizzarlo come semplice finestra sul browser da richiamare grazie ad un icona nella barra di stato del browser, in alternativa è possibile aggiungerlo come barra laterale del vostro browser.

Twitbin

Una valida alternativa ad Echofon è sicuramente Twitbin, il quale ci permette di gestire tutto il nostro account twitter direttamente dalla barra laterale del browser.

Tweet Line

Tweet Line è un addon semplice ma utile. Aggiunge una semplice barra in movimento con gli ultimi tweet delle persone che seguiamo sul nostro account twitter. L’addon ancora non è stato aggiornato per Firefox 6.

Power Twitter

Power Twitter, come dice il nome stesso, aumenta le funzionalità del noto social network direttamente sul sito web. Tra le tante funzioni aggiuntive, la possibilità di vedere i contenuti multimediali direttamente nel social network, senza la necessità di passare a siti esterni.

Twitter

Ultimo ma non sicuramente per importante, l’integratore ufficiale di Twitter. Sviluppato da Twitter in persona, l’addon vi permette di ricercare gli utenti twitter direttamente dalla barra degli indirizzi del vostro Firefox, è possibile applicare anche una scheda fissa per l’accesso veloce al vostro social network.

Se conoscete ulteriori addon e volete presentarceli, i commenti sono a vostra disposizione.