Rilasciata la prima beta di Ubuntu 11.10

E’ stata rilasciata nei giorni scorsi, la prima beta per Ubuntu 11.10, la prossima versione del noto sistema operativo Linux, che vedrà la luce nella sua versione definitiva a partire dal prossimo 13 Ottobre. La nuova versione di Ubuntu, si porta dietro parecchie novità a livello di Software ma anche a livello grafico. Il nuovo desktop mostra una diverso sistema di Login per l’utente ma anche la posizione ed il richiamo dei software già installati e non solo è stato semplificato.

Le novità a livello software, riguardo l’integrazione dell’ultima versione di Firefox, della prima beta di Thunderbird 7 e gli ultimi aggiornamenti di Shotwell e Gwibber.Anche per il centro Software vi sono particolari novità, come vedete dallo screenshot ad inizio articolo, sicuramente noterete notevoli differenze. Queste novità vi permettono di installare e disinstallare più semplicemente i programmi sul vostro Ubuntu.


Il nuovo tema applicato su Ubuntu, mostra una grafica sicuramente migliorata, un nuovo set di icone e sicuramente una piacevole esperienza per il vostro lavoro. Ora vi lascio al video dimostrativo del nuovo Ubuntu, il prossimo 23 settembre verrà rilasciata la seconda beta di Ubuntu, mentre per il prossimo 13 Ottobre la versione definitiva verrà rilasciata al pubblico.