Windows 8, Microsoft parla dei feedback ricevuti sul nuovo sistema operativo

Dopo averci svelato che Windows 8 avrà due interfacce utente e averci fatto scoprire molte delle nuove feature del sistema operativo Microsoft, come il nuovo Explorer con interfaccia Ribbon, il nuovo sistema di copia dei file e il supporto nativo alle immagini ISO e VHD, Steven Sinofsky è tornato a postare sul blog “Building Windows 8” parlando dei feedback ricevuti in merito al prossimo OS di Redmond.

Sapevamo che discutere di Windows 8 sarebbe stato differente che discutere di Windows 7“, ha scritto Sinofsky. “Se con Windows 7 c’era un ritorno alle radici, con Windows 8 dobbiamo mantenere queste radici andando avanti verso una strada nuova e grande. Muoversi in una nuova direzione porta sempre nuove sfide ingegneristiche, così come nuove sfide nel parlare di quello che si è fatto“.


I feedback, ovvero i commenti, che Microsoft ha ricevuto per quello che si  visto finora di Windows 8 sono stati tanti e contrastanti tra loro. “Ho ricevuto la mia bella dose di messaggi affettuosi in cui mi veniva detto di ignorare ‘troll e fanboy’ – sottolinea Sinofsky – ma questi messaggi belli da leggere sono stati a fronte di un numero uguale di messaggi in cui invece mi veniva detto quanto fosse scadente il lavoro che stiamo facendo“.

Il Presidente della divisione Windows in Microsoft conclude poi il suo post dicendo che “Voglio ripetere che stiamo partecipando attivamente. Credetemi, questo blog è quello di cui parlano tutti qui a Redmond. : – ) Siamo impazienti di avere continui scambi – i commenti positivi, le critiche e i commenti costruttivi. Ci aiuteranno a fornirvi un prodotto in grado di raggiungere il nostro obiettivo di Windows re-immaginato“.

E allora speriamo di vederlo presto all’opera questo sistema re-immaginato, la conferenza BUILD si avvicina, il 13 settembre, è già segnato in rosso sul nostro calendario ormai da mesi e non vediamo l’ora che il grande giorno arrivi. Incrociamo le dita!

[Via | Neowin]