Windows 8, confermata la presenza di Windows Media Center. Le pre-release saranno più di una?

Con un nuovo post pubblicato sul blog Building Windows 8, Microsoft ha ufficializzato la presenza di Windows Media Center in Windows 8. “Windows Media Center sarà sicuramente una feature di Windows 8“, ha scritto Steven Sinofsky nel suo articolo. “Sapendo quanto forte sia il supporto a Media Center fra i tester, stiamo lavorando per essere certi della qualità e della compatibilità con gli add-on di Media Center anche in fase di pre-release”.

Questo però non vuol dire che Windows Media Center sarà presente nella prima pre-release di Windows 8 che Microsoft presenterà – quasi certamente – alla conferenza BUILD del 13 settembre. Anzi, Sinofsky ha preannunciato che né Windows Media Center né Windows DVD Maker saranno presenti nella prima pre-release di Windows 8, ammettendo inavvertitamente che le versioni preliminari del sistema rilasciate al pubblico saranno, con tutta probabilità, più di una.


La presenza di Windows Media Center e Windows DVD Maker in Windows 8 era stata messa in dubbio dall’arrivo in Rete di alcuni screenshot e un changelog di Windows 8 build 8064, una versione preliminare del successore di Windows 7 in cui, appunto, non figuravano più i due amati software multimediali. La veridicità di quel materiale non è stata ancora confermata, ma ormai possiamo dire che il discorso è chiuso: sia Media Center che DVD Maker saranno presenti nel prossimo OS di Microsoft.

Windows 8 avrà due interfacce utente indipendenti ma utilizzabili in maniera armoniosa: quella Metro in stile Windows Phone e quella classica con il desktop e il nuovo Explorer con interfaccia Ribbon. Per vederle in azione e metterci mano, però, dovremo aspettare almeno fino al 13 settembre, data in cui Microsoft quasi sicuramente salirà sul palco della conferenza BUILD di Anaheim per rilasciare la prima versione preliminare pubblica di Windows 8. Voi siete pronti?

[Via | Neowin]