Giochi iPhone e iPad, novita’ settimana 29 agosto – 4 settembre 2011
Anche la settimana che sta per concludersi è stata davvero ricca di novità per quanto riguarda il mondo dei giochi iOS. La stagione autunnale entra nel vivo e generalmente in questo periodo i produttori sparano le cartucce migliori.
Prima di lasciarvi alla lettura delle pillole della settimana vi ricordo che potete seguire tutte le news di TapPlayer anche tramite Feed RSS, non dimenticate inoltre di passare a trovarci sui nostri canali Facebook e Twitter.
Halfbrick ha pubblicato Jetpack Joyride, il sequel non ufficiale di Monster Dash. Un vero capolavoro, come conferma la nostra recensione. Per 79 centesimi vale decisamente la pena acquistare questo titolo, non ve ne pentirete.
SEGA è scatenata, la casa giapponese ha annunciato il prossimo arrivo di SEGA Bass Fishing e Brick People, inoltre da più parti si parla anche di Streets Of Rage 4 in esclusiva per iPhone e iPad e di una conversione di SEGA Superstars Tennis, sebbene su questi ultimi due titoli manchi ancora la conferma ufficiale dell’azienda.
Il divertente quiz sul cinema Scene It Movies 2 è diventato Freemium, questo vuol dire che il gioco base può essere scaricato gratuitamente, mentre pacchetti tematici sono in vendita a piccoli prezzi (generalmente 79 centesimi) tramite In-App Purchase. Il gioco è indubbiamente molto divertente, l’unica pecca è che le domande sono in lingua inglese, purtroppo.
Doodle Jump è uno dei giochi per iPhone più famosi di sempre, adesso finalmente gli sviluppatori hanno rilasciato una versione gratuita del titolo, limitata rispetto a quella completa, comunque estremamente divertente.
Dopo aver spopolato su Facebook FIFA Superstars approda su iPhone e iPad con una applicazione dedicata. Purtroppo al momento il gioco ha molti problemi e risulta impossibile persino effettuare il login. Speriamo in un rapido aggiornamento.
Chiudiamo infine con una notizia che riguarda la francese Gameloft, l’azienda ha pubblicato per errore due video di un nuovo gioco denominato Bullet, un action game ambientato nel vecchio West.