Open Freely, software universale per moltissimi formati

A chi utilizza costantemente il computer, sarà sicuramente capitato di incontrare determinati tipi di file, impossibili da aprire, a causa della mancanza di un programma compatibile con essi. Per ovviare a questa seccatura, è stato creato un software in grado di supportare la maggior parte di formati attualmente disponibili in rete, in questo modo, nel momento in cui dovrete utilizzare un’estensione che i vostri software predefiniti saranno impossibilitati ad avviare, avrete immediatamente a disposizione una valida alternativa.

Il suo nome è Open Freely, distribuito in maniera completamente gratuita, in lingua inglese, è compatibile con tutte le versioni del sistema operativo Microsoft, quali Windows 2000, XP, Vista e 7. Dopo averlo scaricato, dal link che trovate in fondo all’articolo, avviatelo.

L’interfaccia proposta è estremamente semplice, questa è infatti simile a moltissimi altri programmi, quali ad esempio software di fotoritocco, ma anche acrobat reader. Se la schermata è estremamente intuitiva, lo stesso si può dire anche riguardo al metodo d’utilizzo. Selezionando un qualsiasi file, e cliccandolo con il tasto destro del mouse, selezionate la voce Apri con; dalla nuova schermata, selezionate Open Freely per avviare l’elemento con il programma precedentemente scaricato. Parallelamente, è possibile ottenere il medesimo risultato, avviando Open freely e cliccando il pulsante Open.

Riassumendo in un unico elenco tutti i formati di file supportati: 3GP, 7z, AMR, ARW, ASP, ASPX, AVI, BAT, BMP, C, CF2, CFG, CR2, CRW, CS, CSS, CSV, DEB, DNG, DOC, DOCX, DOT, DOTX, EML, ERF, FLAC, FLV, GIF, GZ, HTM, HTML, ICA, ICO, INI, JAR, JAVA, JPEG, JPG, JS, JSP, KML, LOG, MEF, MID, MKV, MOV, MP3, MP4, MPEG, MPG, MRW, MSG, NEF, ODT, ORF, PAGES, PDF, PEF, PHP,PNG, PPS, PPT, PPTX, PSD, QIF,RAF, RAR, RAW, REG, RESX, RTF, SQL, SR2, SRT, SVG, SWF, TAR, TGZ, TIF, TIFF, TORRENT, TXT, VB, VCF, WAV, WMV, WPS, X3F, XFDL, XLS, XLSM, XLSX, XML, XPI, XPS, ZIP.

Nel momento in cui non vorrete più utilizzare Open Freely, sarà necessaria una semplice disinstallazione per rimuoverlo definitivamente dal vostro sistema. Si ricorda che il software è completamente gratuito e disponibile per qualsiasi versione di Windows.

Link per il download – Open Freely