Kicksend, inviare allegati di grandi dimensioni gratuitamente e direttamente dal desktop

Spedire e-mail aventi allegati di grandi dimensioni va a configurasi come un’impresa tanto ardua quanto, almeno nella maggior parte dei casi, irrealizzabile a causa delle limitazioni imposte dagli svariati servizi di posta elettronica attualmente disponibili.

Considerando quanto appena affermato l’unico sistema mediante cui ovviare ad una situazione di questo tipo consiste nel ricorrere all’impiego di apposite risorse extra adibite alla condivisione dei file il che, ovviamente, per taluni utenti potrebbe andare a risultare un’ulteriore scomodità.

Fortunatamente, però, di recente ha fatto la sua comparsa un nuovo ed interessante servizio web che consente di inviare allegati aventi dimensioni di gran lunga superiori a quanto concesso di consueto.


Il servizio in questione è Kicksend, completamente gratuito ed utilizzabile previa sottoscrizione, e, una volta in uso, consentirà di inviare allegati aventi una dimensione massima pari a ben 150 MB… non male vero?

Una volta effettuato l’accesso a Kicksend per poter inviare i propri allegati sarà sufficiente selezionare o trascinare i file d’interesse, immettere il contatto di dell’utente a cui si desidera spedire il tutto (è anche possibile importare i contatti di Gmail), aggiungervi un eventuale messaggio di testo e, infine, completare la procedura cliccando su Send Files.

Tutti i file caricati su Kicksend risulteranno accessibili per un arco di tempo massimo pari a due settimane, successivamente saranno rimossi in modo automatico.

Kicksend potrà inoltre essere impiegato comodamente e direttamente dal proprio desktop sfruttando l’apposita applicazione basata su Adobe Air (è disponibile per OS Windows e Mac) che non pone alcuna limitazione relativa alle dimensioni dei file che si desidera inviare e contribuisce a rendere ben più pratico e veloce l’utilizzo del servizio.

Link | Kicksend