Microsoft presenterà un tablet Samsung con Windows 8 alla conferenza BUILD?

Ricordate il misterioso tablet quad-core con Windows 8 fatto intravedere da Microsoft durante la conferenza Tech-Ed tenutasi in Nuova Zelanda? Secondo i redattori di I Started Something, potrebbe trattarsi di un tablet prodotto da Samsung.

La Casa asiatica, in questi giorni è stata protagonista dell’IFA 2011 di Berlino, fiera in cui ha presentato il Samsung Series 7, un tablet equipaggiato con Windows 7 ma “aggiornabile a Windows 8” che sembrerebbe avere dei dettagli estetici in comune con la tavoletta misteriosa mostrata da Microsoft.


Come dimostra la foto in apertura del post, c’è una forte somiglianza nella disposizione dei tasti (e della fotocamera) fra il Samsung Series 7 e il tablet “velato” di Microsoft. I due dispositivi non sono uguali, le feritoie per l’areazione e lo slot per le memory card non coincidono, così come il processore che nel Series 7 non è quad-core, ma quei dettagli potrebbero indicare la loro appartenenza ad una stessa famiglia di dispositivi.

Fantasie di blogger sull’orlo di una crisi di nervi? Potrebbe darsi, in ogni caso scopriremo tutto il 13 settembre, data in cui si aprirà (finalmente!) la conferenza BUILD di Microsoft in California e il tablet misterioso sarà svelato insieme al sistema operativo che lo anima: Windows 8.

Windows 8 dovrebbe debuttare presto con una pre-release pubblica (non è ancora chiaro se si tratta della beta o di una versione meno completa dell’OS). Tra le sue principali caratteristiche già ufficializzate da Microsoft, ci sono l’App Store, il supporto alla tecnologia USB 3.0, il nuovo sistema di copia dei file, un nuovo Explorer con interfaccia Ribbon, Windows Media Center con DVD Maker e la disponibilità di due interfacce utente: quella classica e quella Metro.

La versione finale di Windows 8 dovrebbe  debuttare entro la metà 2012, ma anche su questo fronte forse ne riusciremo a sapere qualcosa in più nel corso della conferenza di Anaheim. Ormai manca poco!

[Via | Neowin]