What’s Up! for Facebook, visualizzare apposite notifiche popup sul desktop relative a Facebook

Gli appassionati utilizzatori di Facebook che, al contempo, sono soliti navigare in rete servendosi di Google Chrome saranno sicuramente più che felici di fare la conoscenza di un’estensione quale What’s Up! for Facebook.

Che cosa offre questa nuova risorsa? La risposta è molto semplice: la possibilità di visualizzare apposite notifiche relative a Facebook direttamente sul proprio desktop mediante comode finestre popup, così com’è anche possibile notare osservando lo screenshot d’esempio, rifacendosi quindi allo stile delle notifiche di Gmail facenti riferimento ai messaggi in arrivo e a quelli ricevuti in chat.

Da ciascuna finestra popup visualizzata l’utente potrà poi cliccare sugli appositi collegamenti disponibili in modo tale da poter visualizzare direttamente su Facebook l’attività a cui risulta connessa la notifica.


What’s Up! for Facebook, nel dettaglio, segnalerà all’utente l’aggiunta di nuovi post degli amici sulla propria bacheca, quella di nuovi commenti ad un post, la ricezione di nuove richieste d’amicizia ed i Mi piace accordati ai post condivisi.

Ovviamente va sottolineato il fatto che per potersi servire della funzionalità offerta da What’s Up! for Facebook risulterà necessario essere loggati a Facebook… in caso contrario le notifiche non saranno visualizzate.

In quali circostanze può rivelarsi utile servirsi di un’estensione quale What’s Up! for Facebook? In tutti quei casi in cui pur avendo effettuato il login a Facebook e pur mantenendo aperta la pagina web relativa al social network si è intenti a visualizzare altri contenuti in rete e, di conseguenza, non si ha la possibilità di tenere sotto controllo la presenza di nuove notifiche.

Download | What’s Up! for Facebook